Case per capodanno Marche: le migliori soluzioni per iniziare il nuovo anno

A qualcuno succede prima, ad altri quasi all’ultimo minuto, ma ogni anno nella nostra vita, ad un certo punto, entra prepotente la domanda più insidiosa: “Che facciamo a capodanno?”

Come un fulmine a ciel sereno.

Perché diciamocelo, la notte di San Silvestro è tra le più emozionanti di tutto l’anno, ricca di nostalgia, di ricordi e di speranze… ma anche di aspettative che spesso e volentieri vengono disilluse.

Ogni anno ci mettiamo in testa di voler passare “la notte più bella e divertente di sempre”, siamo così incentrati su questo obiettivo da dimenticarci di tutto il resto, della compagnia, dei nostri amici, di divertirci sul serio.

Siamo quindi destinati a vivere capodanni brutti all’infinito? Assolutamente no! Ma possiamo provare a cambiare punto di vista. Ad esempio provando ad organizzare un cenone casalingo con gli amici.

Ma cosa fare se hai un gruppo numeroso di amici e vivi in un monolocale? Semplice, basta affittare una casa per capodanno!

Se l’idea ti stuzzica questo articolo fa proprio al caso tuo: pronto a scoprire le migliori proposte per trascorrere l’ultimo giorno dell’anno?

1) Il budget

Scegliere di partecipare ad un cenone organizzato ultimamente equivale a spendere un sacco di soldi per una cena lunghissima e in cui ovviamente non puoi scegliere cosa mangiare (almeno non sempre).

E sicuramente affittare una casa insieme ai tuoi amici è più economico che organizzare un viaggio all’estero.

Una cosa ancora più economica? Il capodanno in piazza, ovviamente! Ma vuoi mettere salutare il nuovo anno al calduccio di casa?

2) Bambini

Se nel tuo gruppo di amici ci sono molti bambini piccoli, affittare tutti insieme una casa ti permetterà:

– di stare tranquillo
– di organizzare degli spazi per loro e dei giochi per la loro età
– di poter preparare un menù adatto alle loro esigenze

E se sono felici loro… sei felice anche tu!

3) Il party che vuoi

Affittando una casa puoi decidere di organizzare la festa che hai sempre sognato! Come ad esempio un party a tema, che te ne pare?

Casa per feste Marche: le idee più divertenti per trascorrere il capodanno

1) Festa a tema

Le feste a tema sono sempre super divertenti! Pensa ad una serie tv che ti piace seguire insieme ai tuoi amici, ad un’ambientazione particolare, o semplicemente al posto in cui vorreste tutti essere (come una spiaggia tropicale) e… ricreala! Sarà divertentissimo 😉

2) Gara di cucina

Se non hai ingaggiato un catering per la serata, o se ti senti un vero masterchef, può essere un’ottima idea organizzare una gara di cucina di capodanno.

Con i tuoi amici ti divertirai non solo preparando i vostri cavalli di battaglia… ma anche mangiandoli!

3) Giochi da tavola

I giochi da tavola sono un classico, è vero, ma non annoiano mai! Sono un ottimo modo di arrivare a mezzanotte divertendosi.

4) Fuochi d’artificio

Se decidi di affittare una casa in campagna puoi anche sbizzarrirti coi fuochi d’artificio. Attenzione, però: fatelo solo se siete esperti e sempre in totale sicurezza!

Case per 10 persone capodanno

Siete un gruppo numeroso e non sapete mai come organizzarvi per un capodanno divertente senza spendere una fortuna? La soluzione si chiama Casa della Musica! Questa dimora storica si trova immersa nelle campagne marchigiane, ad Ostra (AN), ed è attrezzata per ospitare fino a 10 persone:

– 300 mq di superficie
– 4 camere da letto – 10 posti letto
– bagno in ogni camera
– Cucina, soggiorno e sala da pranzo
– giardino di 5000 mq
– piscina privata condivisa
– riscaldamento

Una casa per la tua festa di Capodanno dove potete divertirvi tutti insieme come più vi piace!

Ville in affitto per capodanno

Stai cercando una villa in affitto dove trascorrere un capodanno in totale relax, senza confusione, bagni di folla e magari in compagnia del tuo amico a 4 zampe?

Scopri Villa Oleandri! Questa villa in affitto per capodanno si trova nelle colline del piccolo borgo marchigiano di Ostra, in provincia di Ancona. È un casale completamente recintato, dove anche il tuo amico a 4 zampe potrà godersi qualche giorno di libertà nel verde, sempre in totale sicurezza!

– 100 mq di superficie totalmente recintati
– 2 camere da letto – 4 posti letto
(possibilità di aggiungere 2 letti extra)
– 2 bagni
– cucina e ampio soggiorno
– veranda
– piscina privata
– 3000 mq di giardino
– riscaldamento a pavimento

Casa in affitto per capodanno nelle Marche

Per te capodanno è tranquillità e relax? Preferisci il calduccio di casa alle grandi feste in piazza?

Villa Glicini è la casa in affitto per capodanno nelle Marche perfetta per te! Un romantico rifugio nel verde in cui puoi regalarti un nuovo inizio di anno all’insegna di coccole e relax.

– 80 mq di superficie
– 2 camere da letto – 4 posti letto (possibilità di aggiungere 1 letto extra)
– Bagno comunicante
– Cucina e soggiorno con veranda
– giardino di 5000 mq
– piscina
– riscaldamento

Le nostre storie, direttamente sulla tua casella di posta elettronica

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere le offerte private del Gruppo GFH, e per restare aggiornato su tutti gli appuntamenti piú importanti delle Marche.

GFH Collection - casalimarchigiani@gmail.com - P.Iva 02022930438

Privacy e Cookie Policy - Credits