Le strutture GFH aderiscono al Bonus Vacanze e vi invitano ad approfittare di questa possibilità!
Il Bonus Vacanze deve essere richiesto e confermato tramite l'App IO entro il 31.12.2021 ed è valido per soggiorni fino al 31.12.2021
Possono usufruire del ``Bonus Vacanze`` i nuclei familiari con ISEE non superiore a 40.000 euro, nella seguente misura massima
- 500 euro per i nuclei familiari composti da tre o più persone
- 300 euro per i nuclei familiari composti da due persone
- 150 euro per quelli composti da una sola persona.
Il beneficio spetta per l’80% sotto forma di sconto sull'importo dovuto per la vacanza, per il restante 20%, sotto forma di detrazione d’imposta nella dichiarazione dei redditi relativa all’anno di imposta 2020, che verrà presentata dal componente del nucleo familiare che ha usufruito dello sconto.
Il bonus può essere richiesto e viene erogato esclusivamente in forma digitale. Per ottenerlo è necessario che un componente del nucleo familiare sia in possesso di un’identità digitale SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) o CIE 3.0 (Carta d’Identita Elettonica). Al momento della richiesta del bonus, infatti, si dovranno inserire le credenziali SPID e successivamente fornire l’Isee.
La richiesta deve essere effettuata attraverso l’app IO da uno dei componenti del nucleo familiare, seguendo questi passaggi:
autenticarsi con SPID o CIE;
se si tratta del primo accesso sull’applicazione, impostare un codice di sblocco (PIN) ed eventualmente una delle funzionalità di riconoscimento biometrico:
bonus-vacanze-2021-
cliccare su “Aggiungi sovvenzione”, disponibile nella sezione “Pagamenti” dell’applicazione, e successivamente su “Bonus vacanze“;
bonus-vacanze-2021
Dopo aver effettuato la domanda, attraverso un collegamento con la banca dati dell’Inps, l’app IO verificherà che il richiedente sia in possesso di tutti i requisiti necessari e comunica al richiedente l’esito del riscontro, con un messaggio in app.
Per la verifica e l'utilizzo del bonus vacanze è necessario inviare tramite mail a GFH (facendo riferimento ai contatti mail/telefonici dei colleghi che le hanno inviato il preventivo, qualora già in vostro possesso) i seguenti dati:
- la schermata generata dall'App in cui sono visibili il codice del bonus ed i nominativi del nucleo familiare ed i relativi codici fiscali
- il QR code
Nel momento in cui il Bonus Vacanze viene convalidato non sarà più utilizzabile nè rimborsabile (come da normativa) e la prenotazione non sarà modificabile.
In caso di cancellazione della prenotazione, oltre alla non rimborsabilità del buono vacanza, saranno applicate sull'importo al netto del buono le penali di annullamento previste da contratto.
Il Bonus Vacanza deve essere richiesto e confermato tramite l'App IO entro e non oltre il 31.12.2021 ed è valido per soggiorni fino al 31.12.2021.
Il bonus dovrà essere attivato almeno 7 giorni prima rispetto alla data d'arrivo in struttura.
L'intestatario della prenotazione deve obbligatoriamente soggiornare ed essere uno dei componenti del nucleo familiare presenti nel Bonus Vacanze ed all'intestatario stesso verrà attivato il bonus ed emesso il documento fiscale (in caso contrario pena la perdita dello sconto generato dal Bonus Vacanze)
Il pagamento mediante Bonus Vacanze è attivabile per soggiorni di minimo 7 notti (per la stagione invernale sono richiesti minimo 3 notti nel weekend e soggiorni liberi infrasettimanali; eventuali eccezioni sono valutabili) ed il pagamento del saldo della prenotazione dovrà avvenire in un'unica soluzione, immediatamente successiva alla conferma dell'attivazione del bonus.
Il bonus vacanze non è utilizzabile per le prenotazioni con saldo previsto in hotel e non è utilizzabili per le prenotazioni il cui saldo totale della pratica è già avvenuto.
INFORMAZIONI, PREVENTIVI & PRENOTAZIONI:
Numero telefono: 071.9034801
Mail: info@gfh-hotels.it